Stefania Giglio
(Roma 1970)
Disegnatrice e Artista specializzatasi presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma; laureata in Storia del Teatro nella facoltà di Lettere, Discipline dello Spettacolo, all’Università La Sapienza.
Si è formata collaborando in diversi ambiti professionali, dal tessile (disegni di foulard, pizzi e tessuti) al teatro all’editoria alla comunicazione prediligendo sempre il disegno e affiancando al lavoro corsi di approfondimento e attività di volontariato in ambiti sociali e sportivi.
Da anni segue le attività e il Carisma dell’associazione Nuovi Orizzonti all’interno della quale ha mantenuta viva la sua passione per il disegno e per l’arte collaborando a vari livelli e iniziando la realizzazione di opere di artigianato artistico in legno.
MISSION
Sposa e madre ha cercato di fondere la sua vocazione famigliare e il talento artistico dando vita a lavori che attraverso la voce della natura e del legno parlino appunto della bellezza dell’essere Famiglia, della maternità e dei bambini sotto diverse sfaccettature.
Nel legno, apprezzato per il suo profumo, il suo aspetto caldo capace di evocare la bellezza della natura da cui proviene, i disegni trovano corpo e volume, prendono vita senza perdere la grazia del tratto.
Oltre all’artigianato ligneo si occupa di disegno, pittura, stampe, illustrazioni, disegni di gioielli, e quanto la fantasia possa suggerire!
Nel 2012 ha ricevuto il riconoscimento Gianni Astrei per l’esposizione dell’Opera “Il bello della Famiglia” al Fiuggi Family festival e nello stesso anno ha realizzato i premi “Madre Teresa di Calcutta” per il Movimento per la Vita Italiano nell’ambito della manifestazione conclusiva “Uno di Noi”, Roma 10 dicembre 2012.
E’ possibile contattare l’artista scrivendo a stefaniagiglio@gmail.com